sabato 15 agosto 2015

Diario: "16 agosto"


                                                                                                                                                                                                                                                                                  L'animo passivo deve vivere nel mondo la sua indolenza per realizzare come quanto da lui provato sia in realtà l'idealizzazione generalizzata di un concetto da lui stesso plasmato e cercato.

Un volto definito che pratica un fellatio a una presenza a mezz'aria nell'ombra, rappresenta a pieno titolo l'epitaffio della passività e del passivismo. Non ha importanza dunque quale sia la causa o la ragione dell'abulia, né e tanto meno chi sia l'oggetto a scaturire la causale sottomissione. Ciò che importa è che l'atto venga svolto per avere come fine l'estasi ricavata dalla trasgressione per le regole auto-imposte.
Chi segue una dottrina o una liturgia che pratica la castità, egli, lo farà inconsciamente per trasgredire quel paletto. Se verrà applicata o meno questo è un altro discorso.
Si sceglie dunque un mondo non tanto per integrarsi a esso, ma per dominarlo di sé.



amor che mi compiaci 
che nutri i miei bisogni
rallegrami la notte buia 
di stelle e di fiori da toccare 

tu godi, Psiche, perché rivivi ciò che pensi
non godi, oh Psiche, perché ripensi a ciò che hai vissuto

l'atto è imbolsimento: 
il sesso lo si pensa, 
lo si diventa; 
che gusto c'è nel farlo?

nessuno hai provato godimento
nel procrear la sua specie;
neppure il più altruista tra gli eremiti
neppure il più mite tra i mondani

Eros: Io sono l'arte del sedurre 
idealizzazione dell'ideale del bello
dove io finisco tu, Psiche, incominci 

In ombra sottile 
la speranza si foco
di battiti e bramosie si gonfia il corpo
di dolce ambrosia fluisce la mente

L'erotismo è l'arte del sedurre
idealizzazione dell'ideale del bello
l'erotismo finisce dove incomincia il sesso. 

Ricolmo di estetica 
tra cielo e terra
rimembra quel turgido mar primordiale 
che ogni uomo
ha sempre sognato.




Nessun commento:

Posta un commento